Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Per ulteriori informazioni clicca su

Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Via del Corso e Piazza del Popolo

Da lì, proseguendo alle sue spalle, dopo una camminata di circa 10 minuti si arriva a Piazza di Spagna con la Fontana della Barcaccia (anch’essa opera del Bernini) da dove inizia la scalinata di Trinità de’ Monti con in cima l’omonima chiesa. Spettacolare il colpo d’occhio della scalinata piena ogni giorno di turisti e di persone che sostano qualche minuto a godersi il delicato clima cittadino. La conformazione della piazza ha anche un significato religioso: è leggenda popolare che la Barcaccia fosse la barca con cui Caronte portasse le anime dei dannati all’inferno, che poi avrebbero potuto salire la scalinata del purgatorio, pentendosi dei propri peccati, per poi arrivare poi alla chiesa della Trinità dei Monti. Dalla balconata sottostante la chiesa della Trinità si ha un colpo d’occhio della città di Roma che non ha eguali, è semplicemente fantastico!
Continuando sulla strada di fianco alla balconata i può arrivare sopra a Piazza del Popolo dove c’è un altro punto panoramico stupendo della città, chiamato il Pincio; scendendo e arrivando a Piazza del Popolo si può prendere via del Corso che ha termine in Piazza Venezia, visibile fin da Piazza del Popolo, mostrando così la propria magnificenza.

Skype