Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Per ulteriori informazioni clicca su

Parco dell’Appia Antica

Intorno a quest’importante strada c’è tutta l’area delle catacombe: San Callisto, San Sebastiano e Santa Domitilla dove i primi cristiani si riunivano, scappando dalle persecuzioni dell’esercito romano. San Callisto soprattutto, la più famosa, arriva a 33 metri di profondità, ma la parte aperta al pubblico si ferma a 17 metri di profondità; leggende metropolitane dicono che nella parte tra i 18 e i 33 metri ci siano ancora le anime degli esploratori che in passato si sono avventurati per scoprire dove finissero. Oltre i 33 metri comunque non è stata ancora trovata una fine….
Altro punto di sicuro interesse è il Parco della Caffarella, il più grande parco cittadino d’Europa, area molto usata per fare pic-nic, ma soprattutto per fare sport e passare una giornata all’aria aperta, con eccezionali visite a tema. L’oasi naturalistica all’interno del parco, ha dei percorsi alla scoperta della flora e della fauna presenti nella zona.

Skype